Rimini, il paese dei balocchi

La spiaggia di Rimini

Rimini è una città 'a misura di bambino' in quanto straordinaria combinazione di luoghi suggestivi e fantastici che affascinano grandi e piccini e realtà dotata di un' organizzazione che non ha rivali nel mondo, per offrire sicurezza fuori e dentro l'acqua.

Mercatini di Natale

Quindici chilometri di spiaggia dorata ed un mare pulito che negli anni si è guadagnato la bandiera blu Feee, il prestigioso riconoscimento europeo. In ogni stabilimento balneare c'è una ludoteca a cielo aperto attrezzata con giochi, altalene e cabine con scaldabiberon e fasciatoi .

Da giugno a settembre, animatori professionisti organizzano intrattenimenti di ogni tipo: dalla ginnastica delle 9.00 per i più grandi all'animazione e ai laboratori creativi per i bambini di tutte le età; dalle mini-olimpiadi ai giochi di squadra come il cheecoting, una passione che a Rimini prende forma nei tornei che fanno correre le palline di vetro (biglie) o plastica su vere e proprie piste di Formula 1 in miniatura, lavori manuali con la pasta di sale, aquiloni e burattini da costruire, caccia al tesoro e angoli truccabimbi.

Food

Tanti i bagnini e le associazioni attente a organizzare scuole di nuoto, di windsurf e di canoa. Inoltre, piste di pattinaggio e 30 chilometri di piste ciclabili adatte anche ai rollerblade.

La spiaggia di Rimini è anche fornita di biblioteche dotate di testi di narrativa e fumetti da leggere sotto l'ombrellone.

E per i piccoli che la sera non vogliono proprio andare a dormire, la festa continua con i fuochi d'artificio sul mare, il cinema con film anche per i più piccini in diversi punti della spiaggia, le numerose arene cinematografiche all'aperto e poi tante feste , spettacoli e cascate di zucchero filato e percorsi golosi fra 40 gelaterie artigianali.